Concerto di chiusura della masterclass in direzione di orchestra di fiati

A conclusione della Masterclass in direzione di orchestra di fiati con il M° Andrea Loss che in programma per il weekend del 28 e 29 gennaio, si terrà un concerto aperto al pubblico ad ingresso gratuito in programma per domenica 29 gennaio con inizio alle ore 17 alla Sala Luttazzi del Magazzino 26 - Porto Vecchio di Trieste.Durante il concerto di chiusura saranno gli allievi stessi della masterclass a dirigere l’ensemble di fiati della Civica Orchestra. Il programma musicale prevede alcuni brani composti dallo stesso Maestro Firmi (“Three ancient Slovenian Folksong” e “I balli del baron”) oltre al Flauto Magico di Mozart arrangiato per ensemble di fiati e “Symphonie Militaire” di Francois Fossec.
La masterclass così come il concerto di chiusura sono organizzati in partnership con l'ISEB Istituto Superiore Bandistico Europeo e inseriti all'interno della rassegna "Una luce sempre accesa" del Comune di Trieste - Assessorato alle politiche della cultura e del turismo.

INGRESSO GRATUITO


Articolo pubblicato il 24/01/2023



Altre notizie

Masterclass in direzione di orchestra di fiati con il M° Andrea Loss e il ° Matteo Firmi

Per il secondo anno di seguito, la Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – città di Trieste, in partnership con l’ISEB, organizza due weekend dedicati alla direzione d’orchestra di fiati. Le masterclass, organizzate dalla Civica Orch...

Il Rock agli "Aperitivi in musica"!

Prosegue la stagione 2022/2023 degli "Aperitivi in musica" della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste ospitati nell'elegante cornice del DoubleTree by Hilton di Trieste. La rassegna deli "Aperitivi in musica...

Spettacolo di Capodanno 2023

Lo Spettacolo di Capodanno 2023 è in programma per domenica 1° gennaio con inizio alle ore 18 presso il Teatro Orazio Bobbio di Trieste (via del Ghirlandaio 12, Trieste).
Tra i tradizionali concerti che la <...

Concerti Natalizi

Per celebrare il Santo Natale in musica la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste presenta i suoi concerti natalizi a ingresso gratuito: