Ancora musica dal vivo con la "Sax family"

Ancora musica dal vivo e tanto da imparare con l’appuntamento ad ingresso libero di giovedì 9 maggio per l’ultimo incontro da non perdere con le “Lezioni Musicali Aperte” della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” - Città di Trieste.
Le “Lezioni Musicali Aperte” si sono rivelate uno dei grandi successi del filone Divulgazione della stagione "100x100: Cento eventi per Cento anni" registrando costantemente il tutto esaurito e raccogliendo moltissimi riscontri favorevoli da parte del sempre numeroso pubblico.
Questo quarto ed ultimo incontro ad ingresso libero intitolato "Sax family" si terrà giovedì 9 maggio alle ore 18.00 presso il caffè Lettera Viva (viale XX settembre 31/b) e vedrà protagonisti il maestro Giorgio Giacobbi, docente di sax presso la Scuola di Musica della Civica e i suoi allievi.
La nota distintiva delle “Lezioni Musicali Aperte” che ha reso unica questa iniziativa divulgativa è proprio la scelta di coinvolgere attivamente gli allievi che diventano qui finalmente protagonisti. La partecipazione degli allievi aiuta a rendere più dirette e, perché no, anche più sincere le spiegazioni e le esecuzioni musicali, permettendo un più semplice e spontaneo rapporto con il pubblico.
La lezione musicale aperta “Sax family” di giovedì 9 maggio dedicata appunto al saxofono vedrà protagonista il maestro Giorgio Giacobbi e i suoi allievi che si presenteranno al pubblico in forma di quartetto. Essi illustreranno la particolarità degli strumenti monodici e la loro armonia in contrasto con l’armonia polifonica e analizzeranno il concetto di improvvisazione musicale nelle varie culture e tradizioni musicali.
Accorrete dunque numerosi per trascorrere un’ora di musica dal vivo e lasciarvi emozionare dall’arte della musica.

INGRESSO LIBERO

Per maggiori informazioni:

+39 338 3528942
+39 370 3752439
info@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it/100x100


Articolo pubblicato il 07/05/2019



Altre notizie

Concerto di chiusura della masterclass in direzione di orchestra di fiati

A conclusione della Masterclass in direzione di orchestra di fiati con il M° Andrea Loss che in programma per il weekend del 28 e 29 gennaio, si terrà un concerto aperto al pubblico ad ingresso gratuito in programma per domenica 29 gennaio con i...

Masterclass in direzione di orchestra di fiati con il M° Andrea Loss e il ° Matteo Firmi

Per il secondo anno di seguito, la Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – città di Trieste, in partnership con l’ISEB, organizza due weekend dedicati alla direzione d’orchestra di fiati. Le masterclass, organizzate dalla Civica Orch...

Il Rock agli "Aperitivi in musica"!

Prosegue la stagione 2022/2023 degli "Aperitivi in musica" della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste ospitati nell'elegante cornice del DoubleTree by Hilton di Trieste. La rassegna deli "Aperitivi in musica...

Spettacolo di Capodanno 2023

Lo Spettacolo di Capodanno 2023 è in programma per domenica 1° gennaio con inizio alle ore 18 presso il Teatro Orazio Bobbio di Trieste (via del Ghirlandaio 12, Trieste).
Tra i tradizionali concerti che la <...

Concerti Natalizi

Per celebrare il Santo Natale in musica la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste presenta i suoi concerti natalizi a ingresso gratuito: