American mood - viaggio musicale negli USA

Un concerto per un autunno in musica molto frizzante quello della Civica Orchestra di fiati “Giuseppe Verdi” – Città di Trieste: giovedì 10 novembre con inizio alle ore 20 si terrà infatti il concerto “American mood - viaggio musicale negli U.S.A.” presso il teatro Orazio Bobbio. Bacchetta al direttore m°Chiara Vidoni, che sarà il gran comandante di questo viaggio musicale negli Stati Uniti d'America.

Si partirà con l’Overture di Candide di Leonard Bernstein, per poi passare al Corral Nocturne di Aaron Copland per poi terminare la prima parte del viaggio con il Concerto per Trombone Basso e Orchestra di fiati del compositore Chris Brubeck, che verrà eseguito in prima italiana con il solista Athos Castellan, Trombone basso del Teatro “La Fenice” di Venezia. Nella seconda parte si ripartirà con le colonne sonore di John Williams: Sound of the bells, Hymn to the fallen e Duel of Fates da Star Wars, quest’ultimo con la partecipazione dei cori del Liceo G.Oberdan preparati da Andrea Mistaro. A conclusione del concerto verranno eseguiti West Side Story di Bernstein e un medley delle musiche di Glenn Miller.

I biglietti (ingresso unico a 6,50 euro) sono acquistabili presso il TicketPoint di Trieste in Corso Italia 6/c (aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00) oppure Il giorno dello spettacolo un'ora prima dell'inizio del concerto presso il Teatro Orazio Bobbio in via del Ghirlandaio 12, a Trieste.

Per ulteriori informazioni: 338 3528942 - info@orchestradifiati.it

oppure 040 349 8276 - banco@ticketpointrieste.it


Articolo pubblicato il 28/10/2016



Altre notizie

Centro Estivo Musicale: divertirsi con la musica!

La Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste organizza numerose attività per l'estate 2023: