"Love Changes Everything": la musica narra le mille sfumature dell'amore

Anche quest’anno, come oramai da tradizione, la Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste celebra l’amore attraverso il linguaggio universale della musica con lo spettacolo Love changes everything che vedrà protagonisti i cantanti M° Anna Viola e M° Raffaele Prestinenzi, l’’Ensemble della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste diretto dal M° Matteo Firmi e al pianoforte M° Eleonora Lana.
Lo spettacolo è stato registrato sabato 6 febbraio 2021 presso il Teatro Stabile Sloveno e presso il Bar Tesi (via Gambini 24) e sarà pubblicato per la visione domenica 14 febbraio alle ore 10 sul canale YouTube della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste. Lo spettacolo sarà dunque disponibile gratuitamente per la visione.


Love changes everything narra dell’incontro tra due cantanti, Raffaele ed Anna, che dopo aver sostenuto un’audizione si ritrovano a chiacchierare nel bar del teatro. I due finora sconosciuti iniziano a parlare ma scoprono di avere due caratteri completamente opposti: lui un inguaribile romanticone, un eterno Peter Pan, lei una donna tutta d’un pezzo, disillusa dall’amore. Dall’incontro fra queste due personalità così diverse fra loro, nasce un interessante confronto sull’amore e sui suoi significati. Insieme i due scopriranno le mille sfumature che l’amore può assumere: l’amore romantico che ci fa sentire le farfalle nello stomaco, l’amore filiale che ci accompagna fin dalla nascita, l’amore fraterno che ci sa scaldare il cuore. Alla fine Anna e Raffaele scopriranno di non essere poi così diversi e di essere uniti da un amore comune per la musica. I due insieme riusciranno a comprendere che l’amore, in ogni sua forma, è un sentimento davvero potente, che l’amore è capace di tutto, che l’amore cambia tutto.

Lo spettacolo è realizzato grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli- Venezia Giulia e con il contributo della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali.

VISONE GRATUITA (canale YouTube)

PROGRAMMA MUSICALE:

• A.L. Webber, arr. Matteo Firmi - Memory (da "Cats")
• Mitch Leigh, arr. Matteo Firmi - The impossible dream (da “Man of La Mancha”)
• Irving Berlin - Anything you can do, I can do better (da “Annie get your gun”)
• Claude François e Paul Anka, Arr. Matteo Firmi - My way
• Harold Arlen, arr. Matteo Firmi - Somewhere over the rainbow (da “Il mago di Oz”)
• Alan Menken e Tim Rice, Arr. Matteo Firmi - A whole new world (da “Aladdin”)
• John Kander e Fred Ebb - Maybe this time (da “Cabaret”)
• Van Morrison, Cover di Micheal Bublè - Moondance
• Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, Cover di Kacey Musgraves - All is found (da “Frozen 2”)
• A.L. Webber, arr.Matteo Firmi - Love changes everything (da "Aspects of Love")

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

+39 338 3528942
info@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it


Articolo pubblicato il 08/02/2021



Altre notizie

Concerto di chiusura della masterclass in direzione di orchestra di fiati

A conclusione della Masterclass in direzione di orchestra di fiati con il M° Andrea Loss che in programma per il weekend del 28 e 29 gennaio, si terrà un concerto aperto al pubblico ad ingresso gratuito in programma per domenica 29 gennaio con i...

Masterclass in direzione di orchestra di fiati con il M° Andrea Loss e il ° Matteo Firmi

Per il secondo anno di seguito, la Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – città di Trieste, in partnership con l’ISEB, organizza due weekend dedicati alla direzione d’orchestra di fiati. Le masterclass, organizzate dalla Civica Orch...

Il Rock agli "Aperitivi in musica"!

Prosegue la stagione 2022/2023 degli "Aperitivi in musica" della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste ospitati nell'elegante cornice del DoubleTree by Hilton di Trieste. La rassegna deli "Aperitivi in musica...

Spettacolo di Capodanno 2023

Lo Spettacolo di Capodanno 2023 è in programma per domenica 1° gennaio con inizio alle ore 18 presso il Teatro Orazio Bobbio di Trieste (via del Ghirlandaio 12, Trieste).
Tra i tradizionali concerti che la <...

Concerti Natalizi

Per celebrare il Santo Natale in musica la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste presenta i suoi concerti natalizi a ingresso gratuito: