Corpo docente

Alice Porro Flauto traverso, Giochiamo con la musica


Alice Porro ha conseguito il diploma di triennio superiore presso il conservatorio G. Tartini di Trieste sotto la guida di Luisa Sello, dopo aver studiato con Giorgio Blasco e Stefano Maffizzoni. È laureata a pieni voti con lode in discipline dello spettacolo e in filologia moderna.

Ha seguito le masterclass di Emilio Vallorani, Sabine Ducrot e Susan Hoeppner.

Si esibisce regolarmente in varie formazioni da camera e in gruppi di musica leggera.

È insegnante di flauto presso scuola di musica della Civica Orchestra di fiati G. Verdi città di Trieste dal 2014 ed è membro dell'orchestra.

Dal 2008 fa parte, come flautista e compositrice, del gruppo Wooden Legs, col quale partecipa a festival internazionali di tutta Italia ed Europa (tra cui Festival Ortigueira in Spagna, Festival Lent in Slovenia, Montelago Celtic Festival e Folkest in Italia) con cui ha registrato e pubblicato tre cd.

Si è specializzata anche nella tecnica dell'Irish Flute prendendo periodicamente lezioni da maestri irlandesi (tra cui Tara Finn ed Eamonn Galldubh) sia online che in presenza a Dublino. Nel 2020 ha seguito le masterclass individuali di Calum Stewart, nel 2021 ha seguito la Sligo Summer school nella classe di livello avanzato di Stephen Doherty.



Torna al corpo docente