Corpo docente

Ivan Semenzato Chitarra classica, orchestra di chitarre


Ha iniziato lo studio della chitarra classica sotto la guida di Fabio Cascioli. Ha frequentato diversi seminari e masterclasses (con Oscar Ghiglia, Pierluigi Corona, Uros Dojcjnovic, Eduardo Fernández, Luciano Contini, Jukka Savijoki, Olivier Chassain, Massimo Lonardi fra gli altri) e prende parte costantemente a concerti e manifestazioni musicali, sia per quanto riguarda la musica da camera e d'insieme (nelle formazioni del duo di chitarre e del duo con violino, voce o flauto), sia come solista. Partecipa inoltre a diversi concorsi musicali nazionali ed internazionali, risultando più volte vincitore od ottenendo importanti riconoscimenti (Concorso Internazionale di Musica "Città di Stresa", Concorso Europeo "Città di Gorizia", "Concorso di Chitarra Classica di Brasov" in Romania, Concorsi di Musica "Dante Alighieri", "Lilian Caraian", "Giulio Viozzi" di Trieste, i più rilevanti).

E' docente presso l'"Accademia Musicale Arcadia" di San Canzian d'Isonzo (GO) e alla Scuola di Musica della Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi" di Trieste.

Ha studiato presso il Conservatorio "Giuseppe Tartini" di Trieste nella classe di Ennio Guerrato, dove ha conseguito col massimo dei voti e la lode il Diploma Accademico di primo livello.



Torna al corpo docente