Corpo docente
Classe 1987, Giacomo Liguori è laureato in percussioni al Conservatorio “G. Tartini" di Trieste. Dal 2011 lavora come docente di percussioni presso la Scuola di Musica della Civica Orchetsra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste e partecipa all'attività dell'affiliata Orchestra di fiati.
Le sue ottime capacità relazionali e organizzative acquisite presso l’Azienda Sanitaria di Trieste dove ha lavorato dal 2007 al 2010 in qualità di responsabile del laboratorio di espressione artistica e musicale volto al recupero dalle tossicodipendenze, sono espresse nel suo metodo di insegnamento che si rivolge ad allievi giovani e adulti, adattando il programma didattico al singolo allievo.
Il Corso di percussioni svolto presso la Scuola di musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste propone l’insegnamento delle tecniche base e avanzate per un corretto uso delle bacchette, un primo approccio a esercizi e studi per il tamburo e di solfeggio, l’introduzione ad esercizi e ritmi base e avanzati sulla batteria.
Giacomo Liguori collabora con numerose band di diverso genere musicale e con svariati festival musicali in tutta Italia. Ha vinto numerosi concorsi di musica rock a Trieste tra cui il Trieste Rock Festival. Suona con molte orchestre e si cimenta anche nel genere musicale sperimentale e nella musica da camera. Ha una spiccata attività concertistica in regione e all'estero.
Dal 2019 collabora con il sito Fiverr per il quale compone e registra musica su commissione; il Maestro Liguori ha potuto così collaborare con numerosissimi artisti e musicisti da tutto il mondo (Canada, America, Italia, Grecia, Olanda, etc).
Torna al corpo docente