Corpo docente

Nicolò Bernes Violoncello


Nicolò Bernes nasce a Trieste il 28 Marzo 1996, e all'età di 8 anni scopre il violoncello grazie alla sua insegnante di riferimento Cristina Nadal.
Due anni dopo inizia il suo percorso all'interno del Conservatorio "G. Tartini" di Trieste, affiancando ad esso un diploma presso il Liceo Musicale di Trieste ottenuto nel 2015.
Nei tre anni successivi affianca allo studio del violoncello un percorso universitario presso il DAMS di Gorizia, laureandosi nel Settembre del 2018.

Dall' anno accademico 2018/19 è attualmente insegnante di Teoria Musicale presso la sede triestina dell'Associazione Musicale e Culturale Farra d'Isonzo.

Nel corso degli anni ha avuto l'occasione di collaborare con numerose orchestre tra cui l' Academia Symphonica di Udine, con cui porterà a termine una produzione discografica assieme al solista Andrea Macinanti, la Civica Orchestra Città di Monfalcone e l' Orchextrà e la Camerata Potemkin di Trieste, tenendo assieme a loro svariati concerti nel corso degli anni in Italia e all'estero.



Torna al corpo docente