Eventi in programma · Eventi passati


"Flute night, omaggio a Galway e Molloy"
Giovedì 07 Novembre 2024, 17:00
DoubleTree by Hilton Trieste - Piazza della Repubblica, 1


Tornano gli Aperitivi in musica della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati 'G. Verdi' - Città di Trieste che anche per la stagione 2024-2025 verranno nuovamente ospitati nell'elegante cornice del DoubleTree by Hilton Trieste (piazza della Repubblica 1, Trieste).
Gli Aperitivi in musica, format ideato e curato dal Prof. Giovanni Baldini (anche Presidente della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste), offrono un affascinante ciclo di lezioni-concerto pensate, presentate e spiegate dal Prof. Baldini stesso in cui gli argomenti vengono trattati attraverso registrazioni storiche dei più grandi artisti, video ed estratti video da concerti, esibizioni e documentari, frammenti e testimonianze bibliografiche oltre ovviamente ad esempi musicali dal vivo anche grazie all’intervento di musicisti ospiti. Difatti per ogni appuntamento vengono invitati uno o più musicisti ad esibirsi dal vivo, rendendo così la serata un momento sia formativo che di intrattenimento.
Durante ciascun incontro verrà servito un aperitivo ai partecipanti: una formula frizzante che coinvolgerà tutti i sensi dello spettatore.
Grazie all'indispensabile supporto della Regione Friuli-Venezia Giulia e della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali, questo format musicale è oramai giunto alla sua ottava edizione. La rassegna è inoltre inserita tra le iniziative del marchio Io sono Friuli Venezia Giulia.

Il primo appuntamento di questa stagione intitolato 'Flute night, omaggio a Galway e Molloy' è in programma per giovedì 7 novembre in due repliche alle ore 17 (prima replica) e alle ore 18.30 (seconda replica) al Double Tree Hotel by Hilton Trieste (piazza della Repubblica 1).
In questo omaggio ai grandi maestri Galway e Molloy, ben quattro musicisti si esibiranno dal vivo: ai flauti le Maestre Maria Ginaldi (flauto dell’orchestra del nostro Teatro “Verdi”) e Alice Porro, alla chitarra il Maestro Giovanni Settimo e al pianoforte il Prof. Giovanni Baldini. Un’occasione d’oro per approfondire uno strumento ed un repertorio meravigliosi, attraverso - come sempre - una trattazione fruibile e alla portata di ogni tipologia di pubblico.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (comprensiva di aperitivo al termine): 13 euro

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTAZIONI:
+39 351 743 1837
www.orchestradifiati.it